La Charta Smeralda è un codice etico creato da One Ocean Foundation per condividere i principi e azioni a tutela dei mari.
In questo video ti racconto il primo dei suoi principi.
Dal primo gennaio l’Italia ha messo al bando i prodotti cosmetici contenenti microplastiche. Voi sapete riconoscere le sostanze da cui stare lontani? Io e Francesca Urso abbiamo provato a darvi un aiuto.
Siamo senza dubbio nelle prime fasi di una delle trasformazioni economiche più importanti della nostra vita e il crescente movimento globale di persone che usano il business come forza per fare del bene è una delle risposte più concrete.
Ad agosto ho navigato a remi attraverso il Great Pacific Garbage Patch e quello che ho imparato sulla crisi ecologica prodotta dalla plastica l’ho sintetizzato in questo video.
Nell’ambito della problematica della plastica, mi viene spesso chiesto cosa può fare una persona di concreto. La risposta è sempre la stessa: informarsi per conoscere e comprendere. In questo video vi illustrerò le principali differenze fra le plastiche più diffuse: PET, HDPE, PVC, PE-LD, PP e PS. Spero che questo video possa accompagnarvi in un prezioso viaggio di conoscenza.
Per comprendere le reazioni (e le non reazioni) degli individui di fronte a un evento rischioso è importante riflettere sulla percezione del rischio. È un argomento piuttosto importante perché in caso di disallineamento tra percezione e realtà, la loro risposta potrebbe non essere appropriata al livello del rischio.
In questo video descrivo brevemente i 6 driver della percezione del rischio.
Caricamento altri contenuti in corso...
Non ci sono altri contenuti.
Ops, qualcosa è andato storto durante il caricamento dei contenuti.